Content Marketing Strategy

Ufficio stampa 2.0

Adottiamo strategie di ufficio stampa sempre più competitive con un approccio web-oriented per raggiungere tutti i canali dell’informazione

Con la digitalizzazione della comunicazione, l’informazione giornalistica è cambiata e l’attività di ufficio stampa trasformata. Per raggiungere tutti i mass media, un buon ufficio stampa deve sapersi adeguare all’evoluzione del linguaggio, delle tendenze e dei nuovi strumenti. È per questo motivo che ricorriamo quotidianamente a strategie sempre più innovative e web-oriented.

Il nostro è un ufficio stampa evoluto e rivoluzionato che integra all’attività tradizionale quella digitale. Ogni attività è preceduta da una consulenza strategica per pianificare gli obiettivi da raggiungere e proseguire con un servizio personalizzato e completo:

• Individuazione target di riferimento
  • Creazione di una mappatura media
  • Elaborazione mailing list
  • Organizzazione di conferenze stampa
  • Redazione e diffusione di comunicati stampa
  • Redazione news e redazionali
  • Redazione e organizzazione materiale per press kit
  • Creazione e diffusione di una Press area online
  • Monitoraggio della rassegna stampa
  • Attività di media relations e digital pr

Completezza e qualità delle informazioni fornite ai media rendono un’azienda credibile agli occhi della stampa.

Comunicati e press area

Integriamo i comunicati e presskit tradizionali con la creazione di una Press area online che permette ai giornalisti di accedere al presskit, scaricare immagini e video, visualizzare comunicati e rassegna stampa, ricevere aggiornamenti e condividere contenuti dal proprio pc o smartphone.

Digital PR e media relations

Produciamo contenuti, svolgiamo attività e curiamo relazioni considerando tutti i nostri interlocutori: dai canali informativi tradizionali al mondo dei media online. Una comunicazione integrata per raggiungere non solo giornalisti ma anche influencer, community manager e blogger.

Rassegna stampa integrata

Monitoriamo i risultati delle attività di ufficio stampa con strumenti innovativi che permettono un’analisi dettagliata dei risultati sulla base degli obiettivi prefissati e una rassegna completa, costante ed efficace di tutti i canali d’informazione. Dalla carta stampata ai social network.

Conferenze stampa organizzate in un anno

Fonti italiane e straniere rassegnate al giorno

Comunicati stampa redatti in un anno

Raccontaci il tuo progetto