Rivoluzione Instagram: le novità per le aziende

  • 18 febbraio 2016
  • Blog
No Comments

Intsagram novitàSvolta in casa Instagram, il social network più famoso per le sue fotografie e i suoi selfie si sta rivoluzionando portando con sé novità interessanti specialmente per chi gestisce profili aziendali. Si perché è stato introdotto da poco il multiaccount che permette di gestire più profili dallo stesso account contemporaneamente e senza effettuare il logout.

Per accedere con il multiaccount è semplicissimo basta cliccare su Aggiungi account e inserire username e password per collegare gli altri profili, fino ad un massimo di cinque account, in modo tale che sarà poi possibile passare da uno all’altro con facilità proprio come siamo soliti con le fanpage di Facebook. Anche la sua gestione sarà semplice e intuitiva perché basterà accedere al profilo, selezionare l’account desiderato nella lista al cui fianco compariranno anche le eventuali notifiche.

Ma le novità per gli amanti di Instagram non finiscono qui perché, oltre ad essere stata prolungata la durata dei video da 15 a 30 secondi, da pochi giorni è stato introdotto anche il contatore di visualizzazione per le clip pubblicate sul social network . Vantaggi quindi sia per i normali utenti ma soprattutto per gli inserzionisti. Che si tratti di pubblicità o intrattenimento, da oggi oltre a raccogliere i cuoricini lasciati sui post, potremo anche percepire l’engage generato dai contenuti!

Amato dal mondo teenager, blogger e influencer, Instagram è tra gli strumenti più efficaci per accrescere la Brand Awareness perché ideale per creare “buzz” intorno alla propria azienda. La potenza delle immagini per raccontare prodotti, eventi e trends si moltiplica con la spinta degli hashtag che rendono virali i contenuti.

Iscritti alla nostra newsletter

Richiedi un'analisi gratuita

Hai un progetto web e vuoi un nostro parere sulle possibilità? Contattaci per una valutazione gratuita e senza alcun impegno

Altri aggiornamenti dal nostro blog

Guarda tutti i nostri post