RitagliStampa, la tua rassegna non è mai stata così semplice!

  • 5 settembre 2016
  • Blog
No Comments

Rassegna stampa

La rassegna stampa non è mai stata così facile, veloce, puntuale e ad un costo contenuto grazie al servizio RitagliStampa. Di che cosa stiamo parlando, ti starai chiedendo. Si tratta di un sistema di monitoraggio stampa che ti permette di ricevere puntualmente ogni mattina i ritagli della tua rassegna in formato PDF sulla tua casella di posta elettronica. Semplice no?

Con RitagliStampa non dovrai più correre all’edicola, sfogliare tutti i giornali per trovare l’articolo, cercare su internet o telefonare alle redazioni perché riceverai tutte le mattine alle 9.30 via mail il PDF contenente gli eventuali ritagli dei giornali in cui è citato il tuo brand, la tua azienda, il tuo evento o i competitor che intendi monitorare. Attivare il servizio è semplicissimo perché ti basterà scegliere sul sito di RitagliStampa.it il pacchetto migliore per le tue esigenze, individuare le parole chiave che desideri monitorare e poi non dovrai più preoccuparti di nulla.

Come funziona RitagliStampa

ritaglistampaRitagliStampa è un servizio realizzato dalla nostra agenzia BoccaccioPassoni e offerto in partnership con aziende leader di monitoraggio stampa. Uno strumento pratico e semplice che attinge da un database di oltre 1300 fonti tra quotidiani nazionali, locali, periodici, stampa specializzata, agenzie di stampa e principali media stranieri e ti trasmette ogni mattina l’esito della rassegna inviandoti via mail le eventuali copie degli articoli in formato PDF 365 giorni all’anno, festivi compresi. Inoltre il servizio non è gestito esclusivamente da un software ma è mediato per cui la pertinenza dei contenuti della rassegna è garantita al 100% e, qualora dovessi ricevere per sbaglio un articolo che non coincide con le tue parole chiave, non verrà conteggiato.

 

Le formule di RitagliStampa

Uno dei punti di forza di RitagliStampa, rispetto agli altri sistemi di monitoraggio, risiede nella possibilità di poter scegliere di attivare pacchetti a consumo in base alle proprie esigenze rivelandosi così un servizio ancora più competitivo perché permette anche a piccole realtà di poter monitorare tutta la stampa con un piccolo investimento. Si possono infatti scegliere formule a partire da 199 euro all’anno per un totale di 30 ritagli. Cosa significa? Che per un anno sarai sicuro che qualsiasi uscita sui giornali sarà monitorata e ne sarai al corrente e se dovessi superare 30 uscite nel corso dell’anno potrai rinnovare il pacchetto senza alcun problema. Esistono formule anche da 50, 100, 200 ritagli fino ad arrivare a soluzioni e preventivi personalizzati.

A chi è rivolto il servizio di rassegna stampa

Il servizio di rassegna stampa è rivolto a chiunque abbia intenzione di monitorare qualcosa sui media. Dall’addetto stampa che gestisce una o più rassegne per i propri clienti e trova così una soluzione pratica e veloce per snellire il proprio lavoro, alla piccola media impresa che desidera monitorare le eventuali uscite sui giornali relative al proprio brand senza investimenti eccessivi e ottiene così la certezza che qualcuno quotidianamente legga tutti i giornali per verificare che sia (o non sia) stato scritto nulla, dalle grandi aziende ai privati.

La rassegna stampa diventa semplice e completa

RitagliStampa offre inoltre la possibilità di analizzare la rassegna con dati specifici relativi allo spazio dedicato all’articolo, alla tiratura, diffusione e numero di lettori della testata. A ciò sono anche integrati parametri specificatamente dedicati al calcolo ROI per ottimizzare e quantificare il Valore Pubblicitario Equivalente attribuito ad ogni singolo articolo.

E poi, per le agenzie di comunicazione e uffici stampa, sono previste promozioni e agevolazioni per permettere loro di gestire autonomamente le singole rassegne dei propri clienti con pacchetti personalizzati.

Insomma con RitagliStampa potrai avere la possibilità di gestire la tua rassegna stampa con estrema semplicità e velocità. Il tempo di un caffè e la rassegna è fatta! Corri a visitare il nostro nuovo sito di RitagliStampa con tutti i dettagli e le informazioni per attivare subito la tua rassegna stampa.

 

Iscritti alla nostra newsletter

Richiedi un'analisi gratuita

Hai un progetto web e vuoi un nostro parere sulle possibilità? Contattaci per una valutazione gratuita e senza alcun impegno

Altri aggiornamenti dal nostro blog

Guarda tutti i nostri post