Ristorante Nettuno

Migliora la tua pagina Facebook

 

Nettuno è un rinomato ristorante pizzeria situato sul Lungomare di Rapallo. Vanta una cucina elegante e attenta alle tradizioni locali. Di origini napoletane, i proprietari propongono l’originale pizza, preparata con ingredienti di primissima qualità.

 
 

Tipologia di progetto

Descrizione

Abbiamo apportato un intervento sull’immagine e uno sulla comunicazione. Il primo consisteva nell’analizzare la corporate identity ed individuare eventuali distonie rispetto al posizionamento di alto livello della cucina, così da procedere con un restyling organico. Il secondo intervento era orientato a sviluppare la comunicazione del ristorante tramite i canali social. Il restyling si è concretizzato in un nuovo logotipo, nuovo marchio e nuovo sito web.

 

Il nuovo sito è un portale online dinamico e moderno, curato nell’aspetto estetico e funzionale nella sua usabilità, avendo svolto in precedenza un’accurata progettazione dei contenuti testuali. La soluzione strutturale adottata permette un grande impatto evocativo nella home tramite una slide di soggetti fotografici ricchi di estetica. Le pagine interne minimali, trasmettono eleganza, pulizia e funzionalità.

Per la pagina facebook del cliente abbiamo svolto un’intensa attività di Social Media Management: a partire dal restyling grafico con uno stile coordinato al sito web alla revisione dei contenuti, oltre all’avvio di una campagna di aumento Like su un target geolocalizzato e con una copertura di 23.274 visualizzazioni. In parallelo è stata portata avanti l’attività di redazione post con un duplice obiettivo: promozione di messaggi commerciali e incremento dell’engagement attraverso strategie mirate di coinvolgimento dell’utenza.

Il nuovo logotipo è frutto di un’esplorazione sul lettering per personalizzarlo e completarlo con elementi tecnici come: cosa, dove e da quando, tutte informazioni che integrate con il nome forniscono uno strumento di immagine efficace anche come strumento di comunicazione.

Il nuovo marchio, è caratterizzato da un pittogramma raffigurante un tridente stilizzato, realizzato tramite la ripetizione dell’iniziale di Nettuno; questa scelta vuole valorizzare lo stile personale con un segno carismatico da proporre come firma inconfondibile.