LBW

Migliora la tua pagina Facebook

 

La Lega Beach Waterpolo è un progetto nato con l'intento di principale di promuovere i valori della pallanuoto, rafforzare l'unione tra i giocatori e diffondere la disciplina anche nella stagione estiva nei mari e laghi del territorio italiano.

Per quest'anno, in collaborazione con il Centro Regionale Libertas della Lombardia e PallaNuotoItalia, il Comitato ha deciso di organizzare il Campionato Nazionale di Pallanuoto Libertas - Final Lega Beach Waterpolo, un evento senza precedenti che ha visto il coinvolgimento di più di ottocento atleti provenienti da tutta Italia tra cui campioni della Pallanuoto di ieri e di oggi.

 

Ufficio stampa e Media Relations

Attività svolte:

  • Creazione Press Room digitale
  • Redazione e invio di comunicati stampa
  • Organizzazione conferenze stampa
  • Monitoraggio rassegna stampa e web
  • Gestione media per l'evento Final Lega Beach Waterpolo

 

Descrizione

L’attività di ufficio stampa e media relations è stata svolta nel periodo marzo - settembre 2015 e ha riguardato l’ufficializzazione della Lega Beach Waterpolo e la promozione del 1° Campionato Nazionale di Pallanuoto Libertas - Final Lega Beach Waterpolo le cui finali si sono svolte a Santa Margherita Ligure il 21 - 22 - 23 agosto. La sfida di questo progetto è stata quella di riuscire a diffondere il prestigio della manifestazione sportiva coinvolgendo l’attenzione mediatica locale e limitrofa ma anche quella nazionale ampliando così gli orizzonti del progetto.

Sono state organizzate due conferenze stampa, redatti e diffusi cinque comunicati stampa con un risultato di oltre 130 uscite tra quotidiani locali e nazionali, periodici, testate online, interviste e servizi in radio e televisione. Oltre alla copertura totale dei principali media locali si è riscontrato un forte coinvolgimento anche delle testate nazionali quali la Gazzetta dello Sport, La Stampa, la Rai con la Domenica Sportiva e Sportitalia.