Bontà di Stagione Mail marketing

Migliora la tua pagina Facebook

 

Bontà di stagione è una linea di prodotti freschi di alta qualità prodotta dall’azienda Euroverde, composta da zuppe, insalate fresche, piatti a base di legumi e cereali. Nei prodotti di Bontà di Stagione si percepisce tutta l’esperienza contadina dell’azienda, la cultura del “fresco” e la creatività in cucina, al servizio della quotidianità dei consumatori nel rispetto della stagionalità delle materie prime. Nasce così la necessità di una comunicazione online innovativa ed efficace capace di trasmettere tutti i valori e le potenzialità del nuovo brand lanciato da un’azienda in continua evoluzione.

 

 

Tipologia di progetto

  • Mail marketing
  • Article marketing

Obiettivi del progetto

  • Acquisire nuovi clienti
  • Fidelizzare la clientela
  • Rafforzare la brand identity
  • Comunicare promozioni
  • Lanciare nuovi prodotti

Descrizione

Per Bontà di Stagione abbiamo svolto un’attività di web marketing integrata che ha compreso diversi progetti, dalla creazione e sviluppo del sito internet alla gestione dei Social Media, dalla consulenza strategica al mail marketing.

Contestualmente allo sviluppo del sito web è stata infatti creata una sezione blog, volta a stimolare l’interazione dei consumatori, tramite la redazione e pubblicazione di news contenenti utili consigli, focus sui prodotti e sul mondo dell’alimentazione sana.

In quest’ottica si è svolta quindi un’intensa attività di comunicazione con l’integrazione del canale Facebook e del mail marketing.

La gestione della sezione news di Bontà di Stagione con una redazione costante permette di creare contenuti interessanti e sempre aggiornati su cui indirizzare la newsletter mensile resa ancora più funzionale dagli automatismi personalizzati per ciascun utente e nuovo iscritto. Le news inviate tramite la newsletter presentano infatti le nuove proposte promozionali, i nuovi prodotti in commercio, le novità e i segreti dell’azienda per accrescere così l’engagement con i consumatori sempre più attenti alla qualità degli alimenti.

La potenzialità dell’attività di mail marketing, oltre a racchiudere l’obiettivo promozionale e divulgativo di informazioni e novità aziendali è proprio quella di funzionare come uno strumento strategico di business. L’invio costante della newsletter indirizzata su contenuti pubblicati sul sito internet permette infatti un sensibile incremento di conversioni sul sito.

Il template utilizzato per la newsletter, naturalmente responsive per un’ottima visualizzazione anche dai dispositivi mobile, rispecchia la brand identity di Bontà di Stagione ed è curata nei minimi dettagli affinché sia interessante sia nel suo impatto grafico, sia nella sua organizzazione dei contenuti promozionali, frutto di una strategia di marketing integrata.

Attraverso gli automatismi della newsletter è possibile quindi gestire invii in occasioni specifiche, predefinite e speciali in modo tale che lo strumento permetta un contatto costante con il pubblico di riferimento ma con una comunicazione sempre personalizzata e diretta all’utente.