Agostino&Delucchi Ortodonzia

Migliora la tua pagina Facebook

 

Lo studio Agostino&Delucchi Ortodonzia è un centro specializzato nella cura delle malposizioni dentali in tutte le fasce di età ma che si rivolge soprattutto all’odontoiatria pediatrica. Lo studio è nato dalla volontà delle dottoresse Agostino e Delucchi di unire le proprie esperienze, accumulate negli anni di professione come specialiste in Ortognatodonzia, e dar vita ad una nuova realtà a Genova.

 

 

Tipologia di progetto

  • Branding
  • Content marketing
  • Realizzazione sito web 
  • Attività di mail marketing
  • Social Media Management e campagne Adv

Descrizione

Per lo studio Agostino&Delucchi Ortodonzia è stato svolto un progetto integrato di comunicazione avviato con la definizione e sviluppo del brand con naming, logo e immagine coordinata, la progettazione del sito internet e un’attività di web marketing volta alla promozione dello studio attraverso mail marketing e social media marketing.

Colori e linee capaci di trasmettere freschezza, pulizia e tranquillità sono stati gli elementi di partenza per la realizzazione del branding volutamente allineato non solo al settore di riferimento ma soprattutto al target a cui principalmente si rivolge lo studio, essendo appunto un centro specializzato in odontoiatria pediatrica.

Il sito web, responsive e orientato alle conversioni, è stato sviluppato ed elaborato con un design fresco e leggero, con scelte grafiche e di copywriting SEO friendly mirate e con un’attenzione particolare all’organizzazione ed elaborazione dei contenuti. Il lavoro è stato infatti preceduto da un’approfondita analisi strategica e un’accurata attività di content marketing. Presente sul sito anche una sezione blog in cui le dottoresse si rivolgono a clienti ed utenti con consigli sulla prevenzione e novità in campo ortodontico.

Contestualmente allo sviluppo del sito web è stata quindi avviato il mail marketing reso ancora più funzionale con l'implementazione di automatismi, ciascuno dei quali sviluppato per segmenti personalizzati. Una possibilità dunque per promuovere lo studio attraverso news di approfondimento o promozionali e di funzionare al contempo come uno strumento strategico di business. L’invio costante della newsletter indirizzata su contenuti pubblicati sul sito internet permette infatti un sensibile incremento di conversioni sul sito. Il template utilizzato per la newsletter, naturalmente responsive per un’ottima visualizzazione anche dai dispositivi mobile, rispecchia la brand identity ed è curato nei minimi dettagli grafici e contenutistici. Attraverso gli automatismi è possibile quindi gestire gli invii all'interno di flussi personalizzati per segmenti specifici cosicché lo strumento permetta un contatto costante e diretto con il pubblico di riferimento. 

A completare il progetto di comunicazione, la creazione e gestione del canale Facebook con attività mirate alla diffusione dello studio, attraverso promozioni su target differenziati per identificare la miglior ricettività per ogni campagna di sponsorizzazione.