Rivoluzione in casa Google: ecco Analytics 360 Suite

  • 18 marzo 2016
  • Blog
No Comments

Google Analytics 360 SuiteAnnunciato da mesi, da pochi giorni disponibile…ecco Google Analytics 360 Suite, il nuovo servizio premium proposto dalla società di Mountain View volto ad aiutare le imprese a monitorare e gestire al meglio i propri dati e affinare le strategie di marketing.

Google Analytics 360 Suite si articola in sei moduli differenti, due dei quali già esistenti e altri quattro nuovi: Google Audience Center 360, Google Optimize 360, Google Data Studio 360 e Google Tag Manager 360 sono gli strumenti che animeranno la piattaforma e che permetteranno di elaborare e tradurre tutti i dati in insight utili per migliorare appunto le strategie di marketing.

Google Attribution 360

Questa piattaforma agevolerà l’inserzionista grazie ad una visione complessiva degli investimenti sui diversi canali con informazioni puntuali che permetteranno di definire e individuare gli investimenti pubblicitari.

 

Google Audience Center 360

Questa piattaforma inedita è stata pensata per essere una vera e propria Data Management Platform con l’intento di integrare i due principali strumenti pubblicitari di Google, ossia AdWords e DoubleClick Digital Marketing, e aiutare le aziende a gestire al meglio i dati e comprendere in maniera più semplice ed efficace l’andamento dei propri clienti e di trovarne di analoghi su altri canali.

Google Optimize 360

Si tratta di uno strumento utile per permettere di individuare la miglior soluzione in tema di siti web. Non è altro che un prodotto di testing e personalizzazione che permette di provare diverse varianti dello stesso sito e decidere, alla luce dei risultati, la miglior soluzione utilizzando gli elementi più efficaci.

Google Data Studio 360

Questa piattaforma permette invece di analizzare e visualizzare i dati con grafici e diagrammi chiari e di semplice fruizione. Sarà così possibile generare dashboard e report interattivi in maniera efficace e accessibile, quasi, a tutti.

 

Tag Manager 360

Uno strumento molto efficace volto alla semplificazione della gestione delle parole chiave facilitando e snellendo tutte le fasi di ricerca e monitoraggio. Un prodotto utile per raccogliere informazioni sui siti (elementi di codice) e API per ottimizzare i flussi di lavoro.

Google Analytics 360

Google Analytics 360 implementerà nuove funzionalità anche nei prossimi mesi e non sarà altro che il principale strumento per il monitoraggio, l’analisi e la misurazione dei dati integrandosi con i prodotti pubblicitari per affinare maggiormente le strategie di marketing.

 

Iscritti alla nostra newsletter

Richiedi un'analisi gratuita

Hai un progetto web e vuoi un nostro parere sulle possibilità? Contattaci per una valutazione gratuita e senza alcun impegno

Altri aggiornamenti dal nostro blog

Guarda tutti i nostri post