Content Marketing Strategy

Progetti e finanziamenti

Avviciniamo le imprese ai finanziamenti a fondo perduto che possano coprire i costi relativi a pubblicità e marketing, occupandoci di ogni aspetto.

L’Unione Europea, lo Stato Italiano e le Regioni offrono alle aziende che investono in innovazione, comunicazione e marketing numerose possibilità di finanziamento agevolato, che spesso non vengono utilizzati per mancanza di informazioni o difficoltà di natura burocratica.

Avviciniamo le imprese a questi finanziamenti a fondo perduto, occupandoci di ogni aspetto per tutto l’iter procedurale, dalla richiesta fino all’erogazione finale del finanziamento.

Obiettivo del servizio è lo sviluppo di una costante ed aggiornata azione di monitoraggio svolta sui principali bandi attivi o in attivazione e basata sulle specifiche esigenze dell’azienda, seguita da un’attività di consulenza strategica per definire il posizionamento del cliente rispetto agli obiettivi delle politiche di finanziamento. Si prosegue poi con gli studi di fattibilità dell’idea progettuale, l’assistenza nella preparazione della documentazione necessaria per la presentazione della proposta, il servizio di gestione, rendicontazione e certificazione dei costi di progetto.

Possiamo seguire la vostra impresa nella:

Ricerca

Ricerca del bando comunitario, nazionale o regionale che meglio risponda alle esigenze aziendali, di partner e consorzi

Analisi

Verifica requisiti di ammissibilità e sviluppo dell'idea progettuale, budgeting e pianificazione economico-finanziaria

Stesura bando

Predisposizione della documentazione tecnica e amministrativa e stesura bando

Presentazione domanda

Presentazione bando all'ente erogatore con svolgimento di tutte le attività burocratiche

Problem Solving

Contatti e problem solving direttamente con l’ente erogatore e con il partenariato per tutta la durata del percorso



Rendicontazione

Redazione reportistica e rendicontazione dei costi di progetto

A maggior tutela di chi si affida alla nostra agenzia, inoltre, una percentuale importante del compenso per l’erogazione di questi servizi viene collegata all’ottenimento del contributo.